Doppia vittoria della Saf ai campionati di società

ATLETICA - Ancora una doppietta per la Sport Atletica Fermo, che si aggiudica il prestigioso circuito sportivo, categorie Ragazze e Ragazzi, in un appuntamento importante per il settore giovanile dell’atletica marchigiana, con la finale svolta sabato 13 settembre sulla pista di Pesaro

FERMO – La Saf era chiamata a difendere i titoli regionali conquistati nelle ultime stagioni.

Per il terzo anno consecutivo la squadra femminile under 14 è la migliore in classifica generale con 39 punti grazie ad una buona prestazione di squadra. Primo posto per Sofia Bagalini nei 60 metri, Matilde Vitali nei 1000 metri e della staffetta 4×100 composta da Filantropi, Pelacani, Bagalini, Vitali. Secondo posto per Elena Pelacani nel getto del peso 2 chilogrammi. Terzo posto per Letizia Forconesi nel vortex e Valeria Forò nel salto in alto. Quinto posto per Giorgia Manamini Pozzi nei 60 ostacoli e Emma Filantropi nel salto in lungo.

Per il secondo anno consecutivo, inoltre, la squadra maschile si aggiudica il titolo, questa volta con 37 punti in classifica generale, alla pari con Stamura Ancona. Anche qui una vittoria di gruppo con il primo posto per Martino Pedersoli nei 60 ostacoli e per la staffetta 4×100 Tassotti, Genchev, Pedersoli, Filantropi. Terzo posto per Riccardo Rodosti nel peso e Alessio Tassotti nella marchia 2 chilometri. Quarto posto per Francesco Filantropi nei 60 metri, Matteo Tossici nel salto in lungo, Martin Genchev nel salto in alto e settimo posto per Alessio Palloni nel vortex.

Un risultato che rispecchia le classifiche stilate con i punteggi ottenuti al termine della fase di qualificazione che vedevano la Saf al primo posto sia al femminile che al maschile. Prosegue, quindi, la striscia positiva dei risultati ottenuti da un settore giovanile che vedere ricominciare, da quest’oggi, lunedì 15 settembre, anche l’attività per i giovanissimi della categoria Esordienti, ovvero alunni della scuola dell’Infanzia e della Primaria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti