«Due interessanti incontri con l’onorevole Teresa Bellanova si sono svolti il 12 e 13 settembre a Porto San Giorgio e a Valmir di Petritoli insieme ai candidati al Consiglio regionale delle Marche per la lista Progetto Marche Vive, Annamaria Isidori e Gaetano Massucci. I temi trattati sono stati Salute, Sviluppo economico, Cultura e Coesione sociale». E’ quanto si legge in una nota diramata proprio dal candidato Gaetano Massucci.
« Per quanto riguarda il tema salute – racconta Massucci – è stato presentato, come programma condiviso dalle forze politiche che sostengono la candidatura a presidente di Matteo Ricci, un piano per risolvere le criticità principali che mettono in sofferenza il Servizio Sanitario. La valorizzazione della medicina del territorio, soprattutto nella completa attivazione delle Case della Salute e dell’equipe territoriali, sarà il punto di forza per superare il problema delle liste di attesa, attraverso un razionale governo della domanda. Un potenziamento della medicina del territorio produrrà anche l’effetto di rendere più efficiente l’uso dei posti letto per acuti e post acuti, soprattutto investendo su personale e la sua formazione. Oltre a ciò un investimento sistematico nella prevenzione, fino ad oggi sbandierata ma negletta, riuscirà, sia in campo sanitario che in quello sociale, a migliorare il nostro Servizio Sanitario Regionale».
«Sul versante lavoro, la proposta di potenziare programmazione, promozione e formazione, avvalorata dalle esperienze presentate dall’onorevole Bellanova, che ha ricoperto incarichi di Ministro dell’Agricoltura, Viceministro allo sviluppo economico e Sottosegretario al Lavoro e Politiche Sociali, è stata presentata dai candidati con dovizia di dettagli anche su ciò che sarà, nelle Marche, la necessaria riqualificazione della forza lavoro attraverso un potenziamento della formazione dell’adulto. Particolare attenzione – si legge, ancora, nella nota – sarà rivolta al farsi carico delle fragilità e dell’emergenza educativa che è causa di molti disagi tra le giovani generazioni, ed a politiche di formazione continua. In una campagna elettorale che spesso assume toni aspri e polemici, tali da favorire un già probabile astensionismo, questi momenti sono serviti a mostrare i veri contenuti programmatici della coalizione di Matteo Ricci ed in particolare della lista Progetto Marche Vive nella quale i due candidati Isidori e Massucci sono impegnati».
(Spazio elettorale a pagamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati