Finite le vacanze estive, sono tornate a suonare le campanelle per gli studenti marchigiani e dunque anche per gli alunni sangiorgesi, che sono tornati a riempire le aule delle varie scuole. Il sindaco Valerio Vesprini, accompagnato da esponenti di Giunta e Consiglio comunale, ha voluto salutare questa mattina proprio gli studenti, insegnanti e personale di servizio degli istituti scolastici cittadini in occasione del primo giorno di scuola.
La serie di incontri è iniziata alle ore 8, al suono della prima campanella, all’istituto comprensivo Nardi.
Prima dell’appello del dirigente scolastico Roberto Vespasiani il sindaco ha preso la parola.
Secondo il primo cittadino, il periodo scolastico che i giovani si apprestano a vivere rappresenta un’occasione da sfruttare nel miglior modo possibile, un percorso di crescita che include il rispetto del luoghi e dei propri compagni. I ragazzi, attraverso il loro percorso scolastico saranno in grado di costruire competenze ma anche relazioni, valori e speranze crescendo ogni giorno grazie allo scambio e al dialogo con l’altro. Il sindaco ha invitato gli studenti ad essere curiosi e a sfruttare al meglio tutte le opportunità che la scuola offrirà loro.
Nell’occasione è stato augurato buon lavoro sia al corpo docente che al personale ausiliario, che si aggiunge al quotidiano contributo delle famiglie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati