Successo per “Buon Campionato”: vetrina per società sportive di Fermo

FERMO - Un pieno di associazioni e pubblico in Piazza del Popolo per "Buon Campionato" edizione 2025 l'evento che accompagna da anni l'inizio della stagione sportiva per le società sportive di Fermo, voluto dall'amministrazione comunale. Domenica, durante l'evento, anche la notizia dell'oro alla sbarra conquistato a Parigi da Carlo Macchini che ha entusiasmato la Piazza. 

Grande partecipazione anche all’edizione 2025 di “Buon Campionato”. l’evento che si è tenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 14 settembre in Piazza del Popolo, vetrina per lo sport cittadino, con la grande adesione di atleti, società e associazioni, per far conoscere al grande pubblico le varie discipline sportive presenti in città, incuriosire famiglie, ragazzi e giovani che vogliono praticare uno sport e magari invogliarli ad iscriversi ad una società o associazione sportiva.

Un bellissimo colpo d’occhio in tutta la Piazza, a testimonianza del rapporto di collaborazione con le società sportive cittadine, un evento con cui ogni anno l’Amministrazione Comunale si propone di trasmettere il messaggio dello sport quale veicolo di socializzazione, di aggregazione e di salute.

Un evento che ha voluto testimoniare la vicinanza a tutto il movimento sportivo della Città e, soprattutto, per augurare alle società sportive o associazioni che hanno dato il via alle loro stagioni agonistiche o sono in procinto di farlo, un anno di successi e soddisfazioni e di crescere insieme allo sport, al suo valore educativo e sociale. Un evento per incoraggiare ed essere di sostegno a chi pratica lo sport o vuole praticarlo con passione e dedizione, elementi alla base della pratica di ogni sport per trovare benessere e divertimento, prima che per ottenere risultati.

Grazie a stand espositivi e dimostrativi, con la manifestazione, condotta da Silvia Remoli, è stato possibile vedere da vicino le attività delle società con la presentazione delle associazioni.

E dal palco è arrivato l’annuncio dell’oro vinto, alla Bercy Arena di Parigi, alla Coppa del mondo di ginnastica artistica alla sbarra dal fermano Carlo Macchini, su quella sbarra francese dalla quale era caduto la scorsa estate. Con 14.433 (6.000 – 8.433) Macchini ha migliorato di 133 millesimi la prestazione delle qualifiche, scalando tre posizioni, e con meno di un decimo di vantaggio sull’idolo di casa, il francese Kevin Carvalho (14.366).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti