Api, Ricci: «Assenza della Regione molto grave. Quando governeremo chiederemo chiarezza, trasparenza e tutele per i lavoratori»
LAVORO - L?europarlamentare Pd e candidato alla presidenza della Regione Marche: «Come si può non sapere nulla sull'impatto occupazionale che avrà questa operazione e sull’eventuale bonifica del sito? L’assenza delle istituzioni regionali e locali, in un momento del genere, per una questione così importante, è qualcosa di molto grave. Appena ci insedieremo al governo delle Marche, pretenderemo chiarezza e trasparenza a tutela dei lavoratori e della nostra comunità»
«Sono molto preoccupato rispetto alle prospettive della raffineria Api di Falconara venduta ad una società controllata al 100% dal Governo azero. Non si hanno notizie precise su cosa succederà nonostante questa vicenda interessi un’intera comunità in termini di lavoro, ambiente e salute. Acquaroli e la sua giunta, purtroppo, anche in questo percorso sono risultati totalmente assenti, nonostante siano stati più volte sollecitati ad interessarsi e ad intervenire» così Matteo Ricci, europarlamentare Pd e candidato alla presidenza della Regione Marche.
«Come si può non sapere nulla sull’impatto occupazionale che avrà questa operazione e sull’eventuale bonifica del sito? L’assenza delle istituzioni regionali e locali, in un momento del genere, per una questione così importante, è qualcosa di molto grave. Appena ci insedieremo al governo delle Marche, pretenderemo chiarezza e trasparenza a tutela dei lavoratori e della nostra comunità» conclude Ricci.