Elisabetta Cocciaretto batte la cinese Yuan Yue e spinge l’Italia in Bjk Cup

TENNIS - La tennista sangiorgese a Shenzhen batte l'avversaria in rimonta, al termine di una partita incredibile, giocata con grande intensità e lucidità mentale, regalando il primo punto alla nazionale italiana. Successivamente la vittoria di Jasmine Paolini su Wang Xinyu decreta l'approdo in semifinale per le azzurre

Una vittoria straordinaria, la definiscono così i principali siti di tennis mondiale, quella ottenuta dalla tennista sangiorgese Elisabetta Cocciaretto contro la cinese Yuan Yue nella prima gara della Billie Jean King Cup 2025 andata in scena a Shenzhen, tra Italia e Cina.

Dopo aver perso il primo set 4-6, nel secondo e terzo la Cocciaretto è stata costretta a due rimonte pazzesche contro la cinese. Sotto in entrambi i casi 1-4 con la palla del possibile 1-5 per l’avversaria, la tennista marchigiana ha saputo mantenere sangue freddo e dare il via alla rimonta, dimostrando grande carattere e forza mentale, rispetto alla sua avversaria. La Yue nei momenti cruciali è sembrata crollare sotto i colpi della Cocciaretto, che alla fine ha portato a casa entrambi i set 7-5.

Una vittoria importante, che ha consentito all’Italia di andare subito sul 1-0 contro la Cina e dare la spinta giusta anche a Jasmine Paolini, che in gara 2 ha superato Xinyu Wang consentendo alla nazionale azzurra di volare subito in semifinale.

Ora l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin e campione in carica del torneo, se la vedrà con la vincente di Spagna – Ucraina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti