Una vittoria straordinaria, la definiscono così i principali siti di tennis mondiale, quella ottenuta dalla tennista sangiorgese Elisabetta Cocciaretto contro la cinese Yuan Yue nella prima gara della Billie Jean King Cup 2025 andata in scena a Shenzhen, tra Italia e Cina.
Dopo aver perso il primo set 4-6, nel secondo e terzo la Cocciaretto è stata costretta a due rimonte pazzesche contro la cinese. Sotto in entrambi i casi 1-4 con la palla del possibile 1-5 per l’avversaria, la tennista marchigiana ha saputo mantenere sangue freddo e dare il via alla rimonta, dimostrando grande carattere e forza mentale, rispetto alla sua avversaria. La Yue nei momenti cruciali è sembrata crollare sotto i colpi della Cocciaretto, che alla fine ha portato a casa entrambi i set 7-5.
Una vittoria importante, che ha consentito all’Italia di andare subito sul 1-0 contro la Cina e dare la spinta giusta anche a Jasmine Paolini, che in gara 2 ha superato Xinyu Wang consentendo alla nazionale azzurra di volare subito in semifinale.
Ora l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin e campione in carica del torneo, se la vedrà con la vincente di Spagna – Ucraina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato. 
	
	Effettua l'accesso oppure registrati