“La Speranza: virtù educante ed educativa”, ecco il Giubileo del Mondo Educativo

FERMO – Il Giubileo del Mondo educativo, significativo momento di Chiesa che arriva all’inizio dell’anno pastorale 2025-2026 si svolgerà domenica prossima, a partire dalle ore 15,30, preso la Chiesa di San Domenico a Fermo

locandina oratori

Tutto pronto per l’appuntamento di domenica 21 settembre, a partire dalle 15.30, con il Giubileo del Mondo Educativo, un significativo momento di Chiesa vissuto a inizio dell’anno pastorale 2025/2026. Tutti coloro che, a qualunque titolo, sono impegnati nel campo educativo, sono invitati nella Chiesa di San Domenico a Fermo per vivere insieme uno degli appuntamenti di grazia che l’anno giubilare offre con l’evento dal titolo “La Speranza: virtù educante ed educativa”.

Sarà un momento che coinvolge trasversalmente la comunità cristiana, interamente impegnata sul fronte educativo, sia quello della trasmissione della fede e dell’iniziazione cristiana, sia nella sfida più ampia di offrire criteri per il discernimento personale di fronte alle responsabilità della vita. Fermarsi dunque come comunità, e non solo come singoli, è un’occasione per chiederci quali luoghi e quali forme oggi chiedano una presenta educante del mondo adulto.

Ricco il programma del pomeriggio. Alle ore 15.30 ci sarà l’accoglienza nella Chiesa di San Domenico; alle ore 16.00 la preghiera iniziale ed alle 16.15 l’apertura dei lavori, con un dialogo sul tema. Alle ore 17.45 i partecipanti, dopo un momento di preghiera, si metteranno in cammino per raggiungere la Cattedrale, dove alle ore 18.30 ci sarà la Santa messa presieduta dall’Arcivescovo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio. Ad organizzare il momento giubilare, l’Ufficio diocesano Educazione, Scuola e Università, l’Ufficio diocesano Tutela Minori ed il Cof, Coordinamento Oratori Fermani.

locandina oratori


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti