Successo per la quarta edizione del Torneo di Padel Avis Monte Urano tra sport e sensibilizzazione

MONTE URANO – Sabato e domenica bel successo per la quarta edizione della Padel Avis Monte Urano presso il locale circolo tennis, con 37 coppie provenienti da tutto il territorio. Sport divertimento e sensibilizzazione al centro dell’evento. La soddisfazione di Monica Mancini dell’Avis provinciale e di Ettore Canali, presidente Avis Monte Urano

MONTE URANO – Ben 37 coppie iscritte, tanto divertimento e soprattutto la sensibilizzazione verso il dono al centro di tutto. Questo il quadro del weekend monturanese che ha salutato la quarta edizione del Torneo di Padel Avis Monte Urano, ormai un appuntamento fisso nato dalla volontà del locale circolo ma che sta crescendo di edizione in edizione.

Torneo organizzato con la collaborazione tecnica del Circolo Tennis Monte Urano Padel MU e con il patrocinio del Comune, da sempre vicino alle iniziative promosse da Avis. Tante coppie arrivate anche dai comuni vicini grazie alla disponibilità dei presidenti dei circoli vicini, che hanno promosso la locandina tra i propri iscritti come ha ricordato nei saluti finali il presidente del locale Circolo Stefano Morichetti. Due giornate caratterizzate da divertimento, sport ma soprattutto sensibilizzazione con la presenza di un punto informativo Avis dove i volontari hanno potuto spiegare come diventare donatori e quale sia l’iter da seguire.

Il torneo è una preziosa occasione per incontrare soprattutto i giovani un target fondamentale per il futuro dell’Avis: la maggior parte dei donatori appartiene oggi alla fascia di età compresa tra i 45 e i 55 anni, per questo sensibilizzare e far capire ai giovani l’importanza del dono diventa fondamentale. In tal senso significativa la presenza come testimonial della giovane promessa del padel Riccardo Brasili, come ha ribadito la vicepresidente Avis Simona Tomassetti.

In occasione della premiazione finale presente il sindaco Andrea Leoni che ha ringraziato Avis per l’impegno costante sul territorio, insieme al consigliere Michele Conti. La rappresentante dell’Avis Provinciale Monica Mancini ha sottolineato le tante attività portate avanti dalle sedi locali: in particolare il recente 75° anniversario dell’Avis di Amandola, sottolineando l’esempio dei donatori che, colpiti dal sisma, hanno continuato a donare anche all’interno di un container. Gli ha fatto il presidente Avis Monte Urano Ettore Canali che ha voluto porre l’accento sulla presenza, nel nuovo direttivo comunale di Hassan Srhir, che ha promosso campagne di sensibilizzazione all’interno della comunità magrebina portando così nuovi potenziali donatori e dimostrando che anche l’integrazione può partire dal dono. A tutti gli atleti sono stati consegnati pacchi gara con prodotti del territorio, mentre le squadre vincitrici hanno ricevuto coppe e premi offerti dalle attività locali. Dopo la premiazione, un festoso pasta party organizzato dai ragazzi del Circolo Tennis Padel MU, coronato dalla torta celebrativa offerta dalla Pasticceria Il Cigno.

Vincitori Categoria Maschile: 1° Michele Zuczkowski e Bernardo Doria, 2° Matteo Camerlengo e Roberto Seghetta, 3° Danilo Iommi e Mirco Marini

Categoria “Giocare è già vincere”: 1° Alessandro Annibaldi e Leonardo Greco , 2° Ion Malvestiti e Costantino Trobbiani

Categoria Misto: 1° Vico Valentini e Krizia Gobbi, 2° Loredana Valentini e Marco Salvatori

Categoria Femminile: Alessia Piergentili – Mary Paolini

Premio Fair Play: al Circolo Tennis Padel Monte Urano riconoscendo la correttezza sportiva ma anche l’ottima organizzazione e gestione del torneo con quasi 80 atleti partecipanti

Coppia Team Avis: Canali e Carosi hanno vinto ma hanno scelto di lasciare il premio alla sede Avis, ricordando che la vera vittoria non appartiene al singolo ma all’intero direttivo Avis.

Premio Giovani Atleti: Riccardo Fagiani e Tommaso Scalise (entrambi Under 14)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti