Rumori e paura a Piane di Montegiorgio: i carabinieri intervengono, fermati alcuni minorenni

MONTEGIORGIO - Dopo la segnalazione di una residente, che aveva raccontato a Cronache Fermane di notti insonni tra schiamazzi, vandalismi e fuochi d’artificio esplosi sopra le abitazioni, è arrivata la risposta delle forze dell’ordine.

Dopo la denuncia di una residente raccolta da Cronache Fermane, i militari della stazione di Montegiorgio hanno avviato un’azione congiunta, identificando e conducendo in caserma dei ragazzi per accertamenti.

Prosegue la vicenda che negli ultimi giorni ha agitato la comunità di Piane di Montegiorgio, in particolare nella zona del Melania Stadium. Dopo la segnalazione di una residente, che aveva raccontato a Cronache Fermane di notti insonni tra schiamazzi, vandalismi e fuochi d’artificio esplosi sopra le abitazioni, è arrivata la risposta delle forze dell’ordine.

Nella serata di martedì i carabinieri della stazione di Montegiorgio, allertati dalle segnalazioni e dalle continue richieste di sicurezza da parte dei cittadini, sono stati visti dai residenti mentre operavano in un’azione congiunta di controllo nell’area segnalata. Durante l’intervento sono stati fermati alcuni minori, successivamente condotti in caserma per gli accertamenti di rito.

L’episodio conferma l’attenzione delle autorità verso un problema che sta diventando sempre più sentito dai residenti: la richiesta di vivibilità e sicurezza in un quartiere dove, tra rumori, danni e timori di ritorsioni, molti abitanti si sentono esasperati.

Le indagini e le verifiche sui fatti proseguiranno nei prossimi giorni. Intanto i cittadini confidano che l’intervento dei carabinieri rappresenti un primo passo concreto per riportare serenità e ordine nella zona.

Cristiano Ninonà

«Rumori, schiamazzi e paura. Non si dorme più» La denuncia di una residente di Piane di Montegiorgio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti