Stava cogliendo un grappolo d’uva da una vigna quando ha sentito una puntura al pollice e, pochi istanti dopo, un fitto dolore al dito: si trattava del morso di una vipera. Oggi pomeriggio intorno alle 16,30 un uomo di circa 60 anni è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Murri di Fermo dopo essere stato morso da una vipera.
L’uomo si trovava in una vigna di Monsampietro Morico quando, nel cogliere un grappolo d’uva, è stato morso da una vipera al pollice. Alzato lo sguardo, ha visto chiaramente che si trattava proprio di un esemplare del velenoso rettile.
Così è subito scattato l’sos alla centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto la Croce Arcobaleno di Petritoli e l’automedica. L’uomo, che nel frattempo iniziava ad accusare un forte dolore al dito e un leggero sbandamento, è stato trasportato all’ospedale Murri di Fermo dove è stato sottoposto alle cure e agli accertamenti del caso. Un intervento tempestivo quello dei sanitari del 118 che ha fatto scampare pericolo al paziente. Quel morso, infatti, se non trattato con celerità, poteva avere conseguenze ben peggiori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati