Doppia trasferta per le due squadre della provincia protagoniste in Eccellenza che proprio mercoledì scorso si sono affrontate in Coppa Italia con il Montegranaro che ha eliminato la Fermana accedendo al prossimo turno.
Qui Fermo. Impegno dal coefficiente di difficoltà elevato per la Fermana che viaggia alla volta di Trodica contro una delle big e delle protagoniste annunciate del girone come la squadra di Buratti che ha lavorato intensamente in fase di mercato. Entrambe sono reduce da un successo con la Fermana che ha brindato con Cicarevic ai danni della Civitanovese, Trodica corsaro a Jesi. Per la squadra di casa occhi puntati su capitan Luca Cognigni, fermano doc e da sempre nei cuori dei tifosi gialloblù: per lui sarà una gara assolutamente speciale. Come lo sarà anche per Gianvito Misuraca, due anni a Fermo e arrivato una decina di giorni fa alla corte di Buratti. Probabile i biancocelesti il 3-4-2-1 con Costa Ferreira alle spalle di Cognigni e Spagna mentre al centro della difesa ci sarà Bellusci e in mediana appunto Misuraca. Fermana che vuole continuare a mantenere l’imbattibilità in campionato e che si conferma con il 4-2-3-1 visto anche in Coppa Italia. Si rivedrà capitan Marin in mediana al fianco di Maquisse, tenuto a riposo anche mercoledì dopo il problema in riscaldamento contro la Civitanovese. Per il resto probabile lo stesso undici che ha vinto domenica scorsa contro la Civitanovese. In tribuna ci saranno i supporter della Fermana, come sempre in trasferta e come hanno confermato con una nota social. Gara affidata a Paolini di Chieti
Qui Montegranaro. Dopo il primo squillo in campionato contro l’Urbino domenica scorsa e la qualificazione ai quarti di Coppa Italia arrivata mercoledì ai danni della Fermana, per la squadra di Eddy Mengo ostacolo capolista sulla propria strada. Il Fabriano Cerreto infatti è prima a punteggio pieno e nel match casalingo contro i calzaturieri ha tutta l’intenzione di continuare su questa squadra. Occhi puntati sull’ex di turno Palmieri, di recente al Montegranaro, ed ora attaccante di riferimento della squadra di mister Del Bene. Montegranaro fedele al 4-3-1-2 che è il marchio di fabbrica in queste due stagioni e che proprio mercoledì scorso ha tenuto a riposo alcuni titolari per gestire al meglio l’intero organico. Da valutare le condizioni di Stortini che è uscito nel primo tempo della sfida con la Fermana per un problema muscolare che desta preoccupazione: in avanti probabile che si rivedano Tonuzi e Rotondo mentre in mediana ora c’è la carta in più Gomis (espulso in Coppa ma disponibile in campionato) sul mazzo a disposizione del tecnico. Gara affidata al signor Persichini di Macerata.
Roberto Cruciani
(Foto da pagina Facebook Montegranaro)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati