Le pitture di Monaldi in dono ai carabinieri

FERMO - Anche in questa circostanza, come a settembre 2024, l'artista ha donato al Comando Provinciale di Fermo alcune tavole ad olio a tema “fiabesco”, raffiguranti i Carabinieri che accompagnano Pinocchio, il burattino più famoso del mondo protagonista della favola di Carlo Collodi.

Nel pomeriggio di ieri, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Fermo, si è tenuto un incontro nel corso del quale il Comandante Provinciale, Col. Gino Domenico Troiani, ha ricevuto il pittore di origini fermane Marco Monaldi, definito “il pittore dell’Arma” o il “pittore dei Carabinieri”. 

Anche in questa circostanza, come a settembre 2024, l’artista ha donato al Comando Provinciale di Fermo alcune tavole ad olio a tema “fiabesco”, raffiguranti i Carabinieri che accompagnano Pinocchio, il burattino più famoso del mondo protagonista della favola di Carlo Collodi.

In occasione della consegna delle tavole, il maestro Monaldi ha rinnovato al Colonnello Troiani la sua fortissima e sentita vicinanza all’Arma dei Carabinieri, che prosegue ininterrottamente da oltre 35 anni: istituzione percepita dall’artista come una “seconda famiglia”.

Nella circostanza, l’artista è stato accompagnato dal Luogotenente Carica Speciale in congedo Paolo Bellisario, che fino al mese di febbraio di quest’anno, ovvero fino al suo ultimo giorno di servizio attivo, è stato uno stretto collaboratore proprio del Comandante Provinciale di Fermo.

Le splendide tavole ad olio donate dal maestro Monaldi all’Arma di Fermo, con i sentiti ringraziamenti del Colonnello Troiani per l’artista, abbelliranno gli uffici della caserma di via Beni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti