PORTO SAN GIORGIO – Un fantastico settembre per la Liberi nel Vento impegnata, in collaborazione con il porto turistico San Giorgio Marina di Porto San Giorgio, in tante iniziative sportive e sociali.
Un inizio mese con l’organizzazione del Campionato Interzonale Hansa 303. Qualche giorno dopo, il 9 e 10 settembre, la bella edizione della Coppa dei Campioni della Decima Zona Fiv dove i più forti timonieri giovanili della Regione Marche si sono sfidati a bordo delle Hansa 303. Un fine settimana, quello del 12-14, dove la base nautica è stata a disposizione della Federazione Italiana Vela per l’organizzazione del corso di aggiornamento istruttori sull’attività Para Sailing. Iniziativa che ha visto la partecipazione di quindici istruttori provenienti da cinque regioni di Italia.
Momento intenso, quello di sabato 13, con la consegna della Bandiera Fiv – La Vela per tutti alla città di Porto San Giorgio da parte del presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre. Onorificenza consegnata al sindaco Valerio Vesprini che ha ringraziato tutti gli associate della Liberi nel Vento che, da ben 23 anni, promuovono lo sport della vela per tutti e che fanno di Porto San Giorgio un grande centro di riferimento a carattere nazionale ed internazionale per la vela paralimpica. Presente all’iniziativa anche Andrea Palmieri, referente tecnico della Sgds Multiservizi Srl, società che gestisce il porto turistico. Giornata molto intense quella odierna, di sabato 20, con l’organizzazione di una giornata di promozione realizzata in collaborazione con la Comunità di Capodarco l’Aisla, Associazione Italiana Screlosi Laterale Amiotrofica.
E domani, domenica 21 settembre, tutti in acqua i timonieri della classe velica 2.4mR ed Hansa 303 della Liberi nel Vento per l’ultima giornata di regate dell’edizione 2025 del Campionato Lnv Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda. Parallelamente a tali attività sono iniziati i progetti di Vela Scuola in collaborazione con alcune scuole del comprensorio fermano per la promozione dello sport della vela.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati