Una domenica da sogno quella vissuta da Elisabetta Cocciaretto, che con la maglia della nazionale italiana si è imposta nel primo singolare di Billie Jean King Cup contro la statunitense Emma Navarro, numero 18 al mondo, per 6-4;6-4.
Italia che si porta dunque sul 1-0 in attesa che scenda in campo Jasmine Paolini contro la Pegula.
Una vittoria straordinaria dunque per Elisabetta Cocciaretto, che tocca l’ apice della sua carriera. Nel primo set la tennista sangiorgese è abile a sfruttare al meglio gli errori commessi dall’ avversaria e portarle via il set con un 6-4. Nel secondo set la Navarro sale di ritmo, sembra impensierire la Cocciaretto, che è brava a metterle il fiato sul collo, recuperare due giochi e compiere il sorpasso sul 5-4. Sembra essere la giornata perfetta per la Cocciaretto, che dopo essersi fatta annullare il primo match point, da vita ad uno scambio mozzafiato che vale il punto della vittoria definitiva.
Quasi incredula la Cocciaretto festeggia con tutto il team azzurro, consapevole di aver disputato una finale magistrale.
«Sicuramente è la vittoria più importante della mia carriera. Un match incredibile, contro una grandissima tennista. Ho provato a giocare al meglio delle mie possibilità ed è andata bene. Cercavo di essere aggressiva, perchè la Navarro è più fisica di me, è stata questa la chiave della sfida, oltre al aver saputo gestire al meglio i punti decisivi. Ringrazio il capitano, che ha creduto in me mandandomi in campo in questa finale. Disputare e vincere in Coppa del Mondo era un sogno e si è realizzato, ora tifiamo per Jasmine Paolini, vogliamo portare a casa questa coppa».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati