Una giornata di festa, emozione e ricordi. La Gioielleria Rosati, che si trova in via Fermana Sud 67, a Montegranaro, ha celebrato ieri i suoi 75 anni di attività, un traguardo che racconta tre generazioni di passione, tradizione e legame con la comunità. Al taglio del nastro, il sindaco, clienti e amici.
Fondata da Renato Rosati, l’omonima gioielleria in via Fermana Sud n.67 a Montegranaro, è stata tramandata al figlio Marco che l’ha portata avanti con lo stesso spirito del fondatore, con impegno e dedizione unendo tradizione e rinnovamento. La terza generazione vede all’opera anche Daniele Rosati, figlio di Marco, con un secondo punto vendita a Porto Sant’Elpidio.
Ad accompagnare i festeggiamenti dei 75 anni di attività, momento molto significativo, non poteva mancare la moglie di Renato, la signora Maria, 90 anni, che con la sua presenza ha reso ancora più speciale la cerimonia.
L’evento è stato suggellato dal taglio del nastro alla presenza del sindaco di Montegranaro, Endrio Ubaldi, a testimonianza del valore che la gioielleria rappresenta non solo per la famiglia Rosati, ma per l’intera comunità. La giornata è stata anche l’occasione per presentare la recente ristrutturazione dei locali, pensata per rendere l’ambiente ancora più accogliente e moderno.
«Sono davvero contento di partecipare, insieme a tanta gente, a questa festa – le parole del primo cittadino, accompagnato dal presidente del Consiglio comunale, Nicolò Venanzi, che ha la delega al commercio – conosco da sempre Marco, sono un suo amico e cliente. La sua è un’attività importante per la città. Sono arrivati alla terza generazione, un esempio virtuoso di commercianti che da anni sono a Montegranaro. Davvero un bel momento quando un’attività si rinnova e si rafforza. E un grande in bocca al lupo per il loro futuro».
Sotto il porticato della gioielleria, clienti, amici e cittadini hanno potuto condividere un momento conviviale grazie al rinfresco preparato artigianalmente con salatini e stuzzichini, in un clima di grande partecipazione. A tutti gli ospiti sono stati donati simpatici gadget ricordo, a suggellare una giornata indimenticabile.
Un fotografo ha immortalato i momenti più significativi della festa, che resteranno a memoria di una ricorrenza importante, capace di unire passato, presente e futuro.
La Gioielleria Rosati ringrazia di cuore tutti coloro che hanno partecipato a questo appuntamento, confermando ancora una volta il profondo legame con Montegranaro e con la sua comunità.
Per info gioielleriarosati.com
La Gioielleria Rosati è a Montegranaro, in via Fermana Sud 67. Telefono: 0734893489
(spazio promo-redazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati