Nel weekend appena trascorso, si è svolto il Campionato Italiano di Light Spinning D’Altura. L’evento organizzato dall’asd Maretta Club di Porto San Giorgio dedicato alla pesca spinning, disciplina riconosciuta dalla Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) e dal Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).
Gli equipaggi che hanno partecipato alla competizione, 10 equipaggi per un totale di 30 atleti provenienti da tutta Italia , si sono riuniti giovedì 18 per l’accreditamento e un aperitivo di benvenuto, per poi gareggiare nelle acque antistanti il Comune di Porto San Giorgio il giorni successivi.
Al termine della competizione, e dopo un’attenta valutazione della giuria, è stato assegnato il titolo di Campione Italiano di 2025 all’equipaggio di Light Spinning D’Altura all’equipaggio sangiorgese capitanato da Rossano Gattafoni, il secondo posto va a Diego Bedetti di Ancona e al terzo posto i sangiorgesi Rogante Roberto e Francesco.
La Asd Maretta Club ha dimostrato ancora una volta la capacità e la volontà di organizzare eventi nazionali, con l’obiettivo di far appassionare sempre più persone alla pesca e di attrarre quanti più sportivi nel Comune di Porto San Giorgio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati