Sorpreso per la seconda volta senza patente, arrestato un sessantenne

CARABINIERI - L'arresto è avvenuto a Porto Sant'Elpidio, dove l'uomo è stato sorpreso dai Carabinieri. I controlli delle forze dell'ordine sul territorio provinciale hanno portato alla denuncia per un giovane alla guida senza essere patentato e il ritiro della patente ad un uomo che non si è sottoposto ai test antidroga

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Fermo, attraverso una serie di posti di controllo tesi ad individuare e prevenire reati legati alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti hanno proceduto all’arresto di un sessantenne a Porto Sant’Elpidio, in esecuzione di un’ordinanza emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Macerata, in quanto sorpreso in due occasioni alla guida della propria autovettura senza la patente.

L’uomo dovrà scontare tre giorni di detenzione domiciliare a seguito della conversione di una pena pecuniaria non pagata. Il provvedimento trae origine dal reato già commesso nel 2021. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari;

A Porto San Giorgio, invece i militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fermo, durante un posto di controllo, hanno fermato un’autovettura condotta da un giovane straniero. Dagli accertamenti è emerso che il ragazzo guidava senza aver mai conseguito la patente e, inoltre, era già stato sanzionato in passato per la medesima violazione. Per lui è scattata una denuncia per reiterazione nel biennio di guida senza patente.

A Montegranaro infine, i Carabinieri della locale Stazione hanno invece denunciato un italiano di circa 30 anni, residente fuori provincia, per aver rifiutato di sottoporsi agli accertamenti biologici sull’uso di sostanze stupefacenti. Fermato alla guida di un’autovettura e risultato positivo al test salivare preliminare, ha opposto il proprio rifiuto a recarsi presso una struttura sanitaria per ulteriori verifiche. La patente di guida è stata ritirata, mentre il veicolo non è stato sequestrato in quanto il proprietario era estraneo all’evento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti