«Vedendo le piazze e vedendo l’entusiasmo che cresce io penso che le Marche siano pronte al cambiamento, c’è una mobilitazione straordinaria. Del resto, le cose non vanno. La sanità è nel caos: 150mila marchigiani non si curano più, perché non trovano risposte nel pubblico e non possono accedere alla sanità privata perché non hanno i soldi necessari». Così Matteo Ricci, europarlamentare Pd e candidato alla presidenza delle Marche, nel corso di un collegamento con il programma tv di la7, “l’Aria che tira”, dal mercato di Pesaro, dove era presente anche il leader M5S, Giuseppe Conte.
«L’economia è ferma. C’è una grande voglia di cambiamento che stiamo interpretando con un programma concreto, che punta sulla sanità pubblica, sul salario minimo e su una nuova internazionalizzazione delle imprese. Stiamo mettendo in campo tante proposte per il futuro delle Marche: i marchigiani meritano di più. E penso che domenica e lunedì ci sarà una grande svolta regionale e magari anche un segnale nazionale».
Intanto domani mercoledì 24 settembre Matteo Ricci, sarà assieme alla segretaria nazionale del PD, Elly Schlein, l’ultimo dei ‘Comizi d’Amore per le Marche’ che si terrà a Porto San Giorgio alle ore 21 in Piazza Matteotti.
(Spazio Elettorale a Pagamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati