Torna a parlare di Sanità e del nuovo ospedale di Amandola, l’Avv. Emiliano Carnevali, candidato consigliere regionale con la lista I Marchigiani, al termine dell’incontro avuto con il Dott. Aldo Salvi, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale ed ex Direttore del Dipartimento di Emergenza degli Ospedali Riuniti di Ancona.
L’incontro, seguito da una visita del Sottosegretario al Presidio ospedaliero di Amandola, ha rappresentato un momento di confronto concreto sulle prospettive della sanità nell’entroterra montano.
«Occorre dare all’utenza ed agli operatori maggiore certezza sui futuri, necessari, sviluppi dei servizi sanitari del presidio ospedaliero di Amandola. È necessaria una programmazione a breve e medio termine, chiara e condivisa, che definisca quando i servizi presenti nell’ospedale prima del sisma torneranno pienamente operativi nel nuovo nosocomio amandolese – sottolinea Carnevali – la presenza del Dott. Salvi è un segnale importante: testimonia la vicinanza e l’interesse delle figure apicali della Regione per le sorti dell’ospedale di Amandola e, più in generale, della sanità dell’area montana».
Carnevali ha ribadito l’urgenza di definire un cronoprogramma preciso: «Solo con una pianificazione trasparente e scandita per fasi sarà possibile garantire agli operatori sanitari, ai pazienti e alle comunità dell’entroterra risposte concrete sui tempi e le modalità di attivazione dei servizi. L’ospedale di Amandola deve tornare ad essere un presidio pienamente funzionale, capace di rispondere ai bisogni di salute di un territorio che non può più attendere».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati