Addio a Solio Ruggeri: è stato assessore e presidente del Consiglio a Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - Ingegnere, a lungo impegnato in politico, è mancato a 74 anni, è stato anche fiduciario per la Federcalcio e componente della Commissione impianti sportivi

E’ mancato ieri, a 74 anni, Solio Ruggeri, professionista e volto conosciuto della politica locale. A Porto Sant’Elpidio ha ricoperto diversi ruoli amministrativi, è stato assessore e presidente del Consiglio comunale, a cavallo tra gli anni 90 e i primi duemila. Lascia due figlie, i funerali saranno celebrati venerdì mattina alla chiesa della Santissima Annunziata in centro.

Ingegnere, Ruggeri ha curato la realizzazione di diversi edifici pubblici nel Fermano. Era anche uno dei professionisti più preparati nell’impiantistica sportiva, ha ricoperto incarichi in Federcalcio, come fiduciario degli impianti sportivi per il Comitato regionale Marche e componente della Commissione impianti sportivi in erba artificiale della Lega nazionale dilettanti di calcio, che ne ricorda «la professionalità, la dedizione e il contributo prezioso dato alla nostra realtà, che resteranno per sempre un esempio. Ci uniamo al dolore della famiglia, a cui rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze».

Parole di cordoglio sono arrivate anche dal sindaco di Porto Sant’Elpidio Massimiliano Ciarpella.  «L’ingegner Ruggeri è stato un volto conosciuto e stimato nella nostra città. Nell’impegno politico, nei ruoli amministrativi che ha ricoperto, nell’attività professionale ha sempre dimostrato equilibrio e competenza. Un abbraccio e le più sincere condoglianze ai suoi familiari».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti