SANT'ELPIDIO A MARE - A darne la notizia e a piangerne la scomparsa, sono le figlie Daniela ed Elisabetta, che si uniscono al dolore della moglie Cesarina, dei generi Giancarlo e Paolo, delle nipoti e di tutta la famiglia Dami
Lutto a Sant’Elpidio a Mare. Questa notte è venuto a mancare, all’età di 91 anni, Ennio Pieragostini, fondatore dello storico suolificio elpidiense Dami che ha trasformato, in più di mezzo secolo di lavoro instancabile, la sua iniziale attività di tranciatura e cardatura del cuoio in un vero e proprio patrimonio di ricerca e innovazione per il distretto calzaturiero fermano e in un punto di riferimento solido per tutto il territorio nazionale.
A darne la notizia e a piangerne la scomparsa, sono le figlie Daniela ed Elisabetta, che si uniscono al dolore della moglie Cesarina, dei generi Giancarlo e Paolo, delle nipoti e di tutta la famiglia Dami.
Quello di Ennio Pieragostini è stato un viaggio straordinario contraddistinto da un forte radicamento territoriale e dall’attenzione profonda alla propria comunità, valori trasmessi anche alle nuove generazioni della sua famiglia a cui è sempre stato vicino e alle quali ha offerto il suo sostegno costante, fatto di saggezza ed umanità. L’ultimo saluto ad Ennio avverrà sabato 27 settembre alle ore 10:00 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Monte Urano.