Ladri ancora in azione sulla costa: all’alba, “spaccata” alla gelateria. E’ caccia ai banditi

PORTO SANT'ELPIDIO - L'allarme è scattato alle 5,45. Sul posto le Volanti della questura di Fermo. Gli investigatori della Polizia di Stato stanno indagando per cercare di dare un nome e un volto ai malviventi, anche a quelli, ovviamente, che hanno colpito in altri chalet nelle ultime settimane. Ancora da quantificare il bottino del colpo di questa mattina

di Maikol Di Stefano

Non c’è tregua per le attività commerciali e gli chalet sul lungomare di Porto Sant’Elpidio. Dopo i vari colpi ed effrazioni registrati nelle ultime settimane, alcuni balordi sono tornati a colpire all’alba in via Faleria.

Stavolta, nel mirino dei malviventi, una gelateria. I criminali hanno afferrato un basamento di cemento e usandolo come “testa d’ariete” hanno sfondato una vetrata lato mare del pubblico esercizio. Scattato l’allarme intorno alle 5,45, sul posto si sono precipitate le Volanti della questura di Fermo. Ma all’arrivo dei poliziotti, dei malviventi non c’era più traccia. Sono però subito scattate le indagini per cercare di risalire all’identità dei criminali. Ancora tutto da quantificare il bottino. E certo il colpo registrato stamattina non è il primo, anzi è l’ultimo di una lunga serie di furti messi a segno sulla costa elpidiense. Prima di quello odierno, nella notte tra martedì e ieri un altro chalet era finito nel mirino dei ladri. E anche in quel caso, come in episodi precedenti, i criminali si erano feriti durante il loro raid. Tracce ematiche e videosorveglianza sono due elementi su cui gli investigatori della Polizia di Stato stanno lavorando proprio per cercare di risalire all’identità dei malviventi. E non si esclude che ad agire, se non in tutti, in diversi colpi, possa essere stato lo stesso manipolo di delinquenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti