Il comune di Montegranaro nei giorni scorsi ha ricevuto conferma di un importante co-finanziamento della Regione Marche, per la realizzazione dei marciapiedi lungo via De Gasperi, meglio conosciuta come “Circonvallazione”.
Era carente infatti il tratto che dai semafori vicini alle poste centrali portava alla rotonda della fontana, all’intersezione con via Elpidiense Nord. L’importo sovvenzionato dal governo regionale ammonta a 300mila euro, la metà esatta della quantificazione a progetto, il resto verrà coperto con l’avanzo di bilancio del 2024. Il tutto sarà realizzato entro l’estate 2026. Insomma un ulteriore passo per la risistemazione della viabilità e delle strade, iniziato con la riqualificazione dei marciapiedi pericolosi su Viale Zaccagnini.
«Un importantissimo intervento per Montegranaro da portare a termine per la prossima estate – commenta il sindaco Endrio Ubaldi – non solo il lungo marciapiede della circonvallazione: saranno sistemati anche quelli in via Di Battista che portano alla chiesa di San Serafino. La realizzazione dell’opera è possibile grazie ad una attenta gestione delle risorse comunali che hanno permesso di finanziarla per metà oltre ai fondi regionali ottenuti».
l.c.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati