Fuga di gas a Potenza Picena, autostrada chiusa per un’ora

L'INTERVENTO dei vigili del fuoco per una rottura di una grossa tubazione in un cantiere. Sul posto anche Protezione civile, polizia locale e polizia stradale

fuga-gas-a14-porto-potenza-650x366

L’intervento dei vigili del fuoco

Fuga di gas a Potenza Picena, chiusa l’autostrada: vigili del fuoco intervenuti in via Beethoven a causa di una perdita proveniente da una tubazione di grandi dimensioni. È successo poco prima delle 8 in un cantiere, localizzato a pochi metri dal tratto autostradale. L’entità della fuga ha reso necessario l’intervento immediato delle squadre dei pompieri. In via precauzionale, è stato disposto il blocco della circolazione autostradale lungo la A14 nel tratto compreso tra i caselli di Civitanova e Loreto – Porto Recanati, in entrambe le direzioni di marcia. Il traffico è ripreso solo dopo le 9,40.

L’area è stata messa in sicurezza. Alle 10,21, nel tratto interessato il traffico scorre su tutte le corsie disponibili in entrambe le direzioni, si registrava 1 km di coda in diminuzione verso Ancona e di  2 km in diminuzione  in direzione Pescara.

La zona è attualmente presidiata dalle squadre dei vigili del fuoco, che stanno monitorando la dispersione di gas. Al momento non si registrano feriti, ma la situazione resta sotto stretta osservazione fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza. Sul posto anche la Protezione civile, la Polizia locale e la Polizia stradale.

(foto di Federico De Marco)

(In aggiornamento)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti