di Serena Murri
PEDASO – Festa, oggi pomeriggio, nel palazzetto dello sport per la presentazione delle squadre che fanno parte del movimento cestistico cittadino portato avanti dall’Associazione Pallacanestro Pedaso.
È stata un’occasione, per il pubblico, di conoscere la Prima squadra che quest’anno parteciperà al campionato di Serie C, dopo gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione valsi la promozione. L’evento ha messo sotto i riflettori le compagini, a partire dall’Under 17, le giovani leve del minibasket, l’Under 19 ed infine la Prima squadra che giocherà, per come detto, in Serie C. A prescindere dall’età, sono tutti giocatori con la passione comune per il basket, compagni di squadra ma prima di tutto amici. Dal 15 settembre, partono anche i corsi di minibasket.
La Prima squadra, fiore all’occhiello del movimento cestistico pedasino, come ricordato dal coach Rossano Cappella, dopo lo straordinario risultato della stagione recente culminata con la promozione in C, punta naturalmente ad arrivare ai play off. La Prima squadra esordirà in campionato con il primo match fissato per il 4 ottobre. Come ha detto uno dei dirigenti, Paolo Lanciotti «sarà necessario tutto il sostegno e l’incoraggiamento del pubblico alla squadra, con la presenza durante le gare e quindi anche con i tesseramenti». Il capitano, Mattia Sagripanti, dopo la scorsa stagione suggellata da un risultato storico, ha confermato che «l’obiettivo di quest’anno è prima di tutto quello di portare il lavoro fatto durante gli allenamenti in campo, con la passione per il gioco, l’impegno e l’energia di tutto il gruppo».
Articoli correlati:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati