Mercuri e Picciola, soddisfazioni dal Campionato Europeo giovanile

SUMO - Le portacolori del territorio fermano, afferenti alla compagine Judo Porto San Giorgio, si sono ben distinte alla kermesse continentale della categoria Under 15, svoltasi nei giorni scorsi in Estonia. In bacheca un bronzo ed un quinto posto di squadra

FERMO / PORTO SAN GIORGIO – Il Campionato Europeo Giovanile di Sumo Under 15, svoltosi il 27 settembre a Tallinn, in Estonia, ha visto protagoniste due giovani atlete marchigiane, che hanno portato lustro alla squadra italiana grazie alle loro performance.

Matilde Maria Mercuri e Angelica Picciola (nella foto), entrambe atlete maceratesi, hanno rappresentato l’Italia con onore. Matilde Mercuri ha gareggiato nella categoria fino a 50 kg, mentre Angelica Picciola ha partecipato nella selezione di sfida oltre i 65 kg. Entrambe fanno parte della sezione sumo della Judo Porto San Giorgio, guidata dal presidente Franco Giuliani, sotto la supervisione della veterana Maria Bertola, tecnico della squadra italiana. Alla sua prima esperienza internazionale, Angelica Picciola ha ottenuto una splendida medaglia di bronzo. La giovane atleta ha dimostrato notevole determinazione e abilità, distinguendosi in un contesto di altissimo livello che ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti provenienti da tutto il continente. Matilde Mercuri ha combattuto con grande tenacia in una delle categorie più competitive del torneo. Sebbene non abbia raggiunto il podio, la sua performance è stata degna di nota e ha contribuito al risultato complessivo della squadra.

Nonostante l’Italia avesse schierato solo due atlete, il team è riuscito ad ottenere un eccellente quinto posto nella competizione a squadre, condividendo il piazzamento con la forte nazionale ucraina. Tale successo riflette il duro lavoro e l’impegno dello staff tecnico nazionale per lo sviluppo della disciplina marziale in Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti