Tam, a Molfetta le buone rese dei ragazzi fermani

ATLETICA - Si è concluso il weekend dedicato alle Finali Nazionali di Società della categoria Allievi, con il Team Atletica Marche impegnato a Molfetta, unica squadra marchigiana (e non solo marchigiana) a qualificarsi sia in campo maschile che femminile.

PORTO SAN GIORGIO – Si è concluso il weekend dedicato alle Finali Nazionali di Società della categoria allievi, con il Team Atletica Marche impegnato a Molfetta, unica squadra marchigiana (e non solo marchigiana) a qualificarsi sia in campo maschile che femminile.

Pur partendo dal penultimo punteggio tra le formazioni in gara, gli under 16 di Porto San Giorgio, Osimo e Corridonia hanno concluso le loro fatiche ai piedi del podio, centrando un buon quarto posto, alle spalle dell’Atletica Aversa, di Bari e della società Acquacetosa di Roma. Hanno guidato la spedizione i saltatori, a partire da Lorenzo Cristofanetti facile vincitore nel salto triplo (14,12 m) e medaglia d’argento nel lungo, con un balzo di 6,74 m, e Giulio Raggetta più su di tutti nel salto in alto (1,87 m). È salito sul podio anche Fauso Essengo Kitenge, che ha fermato il cronometro a 51’’27 sui 400 m, così come la staffetta 4×100 m, il velocista Francesco Valentini nei 100 m e Tommaso Fidani nel lancio del disco.

Non sono state da meno le ragazze, quinte nella classifica finale, che hanno collezionato tre vittorie, ad opera di Matilde Mecozzi, ad oltre 45 metri nel lancio del martello, e Adjo Gloria Gabga, autrice di una doppietta: 400 m, corsi in 1’00”85, e 400 m ostacoli, 1’06’’28. Sofia Chantal Ciccioli ha interpretato al meglio una specialità faticosa come i 2000 m siepi, con un crono di 8’06”90, che le è valso la seconda piazza. Brava anche la poliedrica Adele Minnucci, argento nel lancio del giavellotto e bronzo nel salto con l’asta. Ma bravi davvero tutti i giovani atleti, provenienti interamente dal vivaio; i loro risultati hanno premiato il progetto avviato anni fa da Pasquale Del Moro e portato avanti dai dirigenti che ne hanno raccolto il testimone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti