Caccia ai tesori arancioni: Amandola protagonista dell’evento del Touring club italiano

AMANDOLA - Domenica 5 ottobre alle ore 10 il borgo di Amandola parteciperà alla più grande caccia al tesoro in contemporanea d’Italia, organizzata dal Touring Club Italiano nei Borghi certificati Bandiera Arancione. Ecco tutte le info per partecipare

(clicca per ingrandire)

Domenica 5 ottobre alle ore 10 il borgo di Amandola parteciperà alla più grande caccia al tesoro in contemporanea d’Italia, organizzata dal Touring Club Italiano nei Borghi certificati Bandiera Arancione.
La manifestazione, aperta ad adulti e bambini, sarà l’occasione per scoprire la profonda e autentica identità del nostro territorio, immergendosi nelle tradizioni, nei sapori e nella storia di Amandola. Il percorso approfondirà l’enogastronomia del borgo di Amandola e accompagnerà i partecipanti in un itinerario speciale tra cultura e memoria con la visita presso: Museo del Paesaggio Antropogeografico, custode dell’identità e del legame tra l’uomo e il territorio dei Sibillini, il Museo delle Opere d’Arte e delle Pergamene, per ammirare tesori storici e testimonianze artistiche di grande valore.

«Un’esperienza che – rimarca il sindaco Adolfo Marinangeli – unisce divertimento, conoscenza e senso di comunità, pensata anche per i più piccoli grazie a tappe interattive e coinvolgenti».

La partecipazione è semplicissima: basta iscrivere la propria squadra su www.tesori.bandierearancioni.it, oppure telefonare all’ufficio turistico 0736.840731 mettersi in gioco, per vivere una domenica diversa dal solito e scoprire luoghi affascinanti e spesso poco noti.

All’iscrizione si riceve in regalo il “Ricettario del Borgo” in formato digitale, ricette tipiche dai borghi Bandiera Arancione per portare in tavola la vera eccellenza italiana. Un viaggio tra sapori autentici e tradizioni locali, con curiosità e storie che raccontano il legame tra cucina e territorio.
La Caccia ai Tesori Arancioni è aperta a tutti, grandi e piccini, per partecipare è richiesta una donazione che andrà a sostenere i progetti del Touring Club Italiano, così da permettere alla Fondazione di continuare a prendersi cura delle aree interne del nostro Paese, valorizzandole e accompagnandole nel processo di rigenerazione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti