Grande successo per la II edizione del Laboratorio “Teatro, emozioni e Sibillini”

MONTEFORTINO - Il laboratorio estivo ha coinvolto attivamente i bambini ed anche i genitori. In particolare per i genitori è stata l'occasione per vivere momenti di gioco e di riflessione, rafforzando il legame con i propri figli e la natura.

Si è concluso domenica 7 settembre il laboratorio estivo dedicato ai bambini “Teatro, emozioni e Sibillini” che quest’anno ha coinvolto bambini e bambine di Montefortino e dei Comuni vicini.

Il laboratorio, coordinato da Giulia Grilli, ha coinvolto con entusiasmo i bambini che hanno preso parte al progetto, offrendo loro un’esperienza immersiva a stretto contatto con la natura. Un percorso prezioso che li accompagnerà nel tempo, ispirandoli a vivere l’ambiente esterno con cura, rispetto e curiosità. Quest’anno l’iniziativa ha previsto escursioni nella natura e passeggiate nei Borghi, attività ludico educative ed incontri con testimoni privilegiati del territorio. 

Il laboratorio estivo ha coinvolto attivamente i bambini ed anche i genitori. In particolare per i genitori è stata l’occasione per vivere momenti di gioco e di riflessione, rafforzando il legame con i propri figli e la natura.

Le numerose attività realizzate hanno permesso ai bambini di sviluppare la consapevolezza di sé e dell’ambiente circostante, stimolare la creatività e la gestione delle emozioni, il miglioramento delle capacità cognitive e del benessere generale delle famiglie. Per i genitori coinvolti si è trattata di una iniziativa importante e stimolante che ha permesso la condivisione di momenti di apprendimento e di divertimento in un ambiente educativo, ha favorito la creazione di un legame più profondo con i figli e con la natura, ha permesso di osservare e supportare lo sviluppo del proprio figlio. 

Per le associazioni e gli enti coinvolti è stata un’occasione per rafforzare la collaborazione, condividere le risorse e le competenze, grazie al coinvolgimento attivo dei volontari, degli educatoti e dei testimoni del territorio. 

L’iniziativa, promossa dal Centro Famiglia Caritas di Amandola insieme alla Parrocchia di Montefortino, è stata sostenuta dall’ass.ne Acli Provinciale di Fermo aps, dal Comune di Montefortino, dalla Caritas Diocesana e dalla Fondazione Carisap nell’ambito del progetto Non solo pane” con l’obiettivo di rafforzare i legami sociali e favorire il benessere sociale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti