Con la bici contro un poliziotto, arrestato dopo un rocambolesco inseguimento: a casa ha anche un etto di cocaina

PORTO SANT'ELPIDIO - La fuga si è conclusa nei pressi del bar, dove l’uomo ha tentato di entrare infrangendo la vetrata d’ingresso. Qui i momenti più concitati: i poliziotti hanno avuto grosse difficoltà a bloccarlo, anche perché alcuni avventori hanno cercato di ostacolare l’arresto, spingendosi persino a favorire la fuga del sospettato. La perquisizione in casa ha portato alla scoperta di quasi 100 grammi di cocaina, oltre 2000 euro in contanti, hashish e tutto il materiale per confezionare le dosi. Per l’uomo sono scattate le accuse di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

di redazione CF

E’ finito con un arresto il movimentato pomeriggio di giovedì scorso (già raccontato da Cronache Fermane) a Porto Sant’Elpidio, dove un uomo di circa 50 anni, del posto, già noto alle Forze dell’Ordine per reati legati alla droga è stato fermato dagli agenti della Squadra Mobile al termine di un inseguimento spettacolare tra le vie del centro.
L’uomo era tenuto d’occhio da tempo: i poliziotti, in borghese, lo avevano notato uscire più volte dalla sua abitazione per recarsi nei pressi di un bar, incontrando persone in modo, ritenuto dagli agenti, sospetto. Quando, intorno alle 17,30, è uscito nuovamente di casa in sella alla sua bicicletta, gli investigatori hanno deciso di intervenire.

Alla vista degli agenti, il sospettato ha tentato la fuga a tutta velocità, arrivando persino ad investire un poliziotto che cercava di sbarrargli la strada. Ne è nato un inseguimento, prima in bicicletta, poi a piedi lungo la Statale. Durante la corsa, l’uomo ha abbandonato a terra un involucro contenente cocaina, recuperato subito dagli operatori.
La fuga si è conclusa nei pressi del bar, dove l’uomo ha tentato di entrare infrangendo la vetrata d’ingresso. Qui i momenti più concitati: i poliziotti hanno avuto grosse difficoltà a bloccarlo, anche perché alcuni avventori hanno cercato di ostacolare l’arresto, spingendosi persino a favorire la fuga del sospettato. Per le persone che hanno ostacolato l’operazione, sono ora in corso accertamenti e indagini per i reati di concorso in resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Solo dopo una colluttazione, e con l’arrivo in rinforzo di due equipaggi della Volante, l’uomo è stato definitivamente immobilizzato e ammanettato.
La perquisizione in casa ha portato alla scoperta di quasi 100 grammi di cocaina, oltre 2000 euro in contanti, hashish e tutto il materiale per confezionare le dosi.
Per l’uomo sono scattate le accuse di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Caos e tensione a P.S.Elpidio, prima scappa con la bici poi nel bar alcuni clienti gli fanno scudo contro i poliziotti


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti