Post Regionali, Bomprezzi (Pd): «Dopo la sconfitta ripartiamo con assemblee provinciali aperte. Ci sarà anche Ricci»

DEM - «Un formato già adottato come primo atto politico pubblico  subito dopo il congresso regionale del 2023 e che - ricorda la segretaria regionale Bomprezzi - si è ritenuto utile riproporre. Crediamo in un partito  che sappia mettersi in ascolto, che apra spazi di confronto veri, senza paura, per analizzare gli errori,  valorizzare ciò che di buono è stato fatto e costruire insieme una nuova visione». 

Luca Piermartiri con Chantal Bomprezzi (foto dal profilo Fb di Piermartiri)

Nella serata di ieri, dopo la sconfitta subìta alle elezioni regionali, si è riunita la segreteria regionale del Partito Democratico delle Marche, insieme  ai segretari provinciali, per un confronto approfondito sull’attuale fase politica e per tracciare un  percorso comune. Presente anche il segretario provinciale del Pd fermano, Luca Piermartiri. 

«È stato un incontro franco, partecipato e costruttivo. Abbiamo riconosciuto con onestà – rimarca la segretaria regionale dei dem, Chantal Bomprezzi – l’esito del voto: abbiamo perso, e da questa consapevolezza dobbiamo ripartire. Non si riparte facendo finta di nulla,  ma con coraggio, ascolto e condivisione». 

E proprio la segretaria regionale Bomprezzi ha proposto, come primo atto congiunto del partito regionale con  le federazioni provinciali, l’organizzazione di assemblee provinciali aperte, alla presenza della segretaria e del gruppo dirigente regionale. «Un formato già adottato come primo atto politico pubblico  subito dopo il congresso regionale del 2023 e che – ricorda Bomprezzi – si è ritenuto utile riproporre. Crediamo in un partito  che sappia mettersi in ascolto, che apra spazi di confronto veri, senza paura, per analizzare gli errori,  valorizzare ciò che di buono è stato fatto e costruire insieme una nuova visione». 

«Le assemblee vedranno naturalmente anche la partecipazione di Matteo Ricci, europarlamentare e nostro candidato Presidente, che ha già dato piena disponibilità ad essere presente attivamente – comunica la segretaria – al  confronto sui territori. A lui va ancora una volta il nostro ringraziamento per l’impegno e la  determinazione con cui ha affrontato questa sfida difficile. Nei prossimi giorni comunicheremo le prime date delle assemblee, certi che sarà un’occasione  importante per ricostruire insieme, passo dopo passo, un nuovo slancio per il Pd marchigiano. Andiamo avanti, con spirito unitario e determinazione». 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti