Piermarini: «A Ortezzano partito un autunno ricco di iniziative. Che belli i dati sulle presenze in crescita»

L'ANNUNCIO della sindaca Carla Piermarini che esulta per il trend in crescita sulle presenze e annuncia anche l'incontro "Sindache unite contro la violenza di genere"

Carla Piermarini

«L’autunno a Ortezzano è partito su più fronti, con una particolare attenzione al sociale, dopo una stagione estiva durante la quale sono stati proposti molti eventi culturali ed enogastronomici, con, ciliegina sulla torta, la bella notizia relativa ai dati Istat delle presenze turistiche del 2024 arrivata a fine estate, con un trend in crescita». E’ quanto fa sapere la sindaca Carla Piermarini che venerdì 17 ottobre aprirà con i saluti istituzionali un incontro «al quale tengo molto, che mi vede in prima linea, insieme alle altre colleghe sindache della Regione Marche, contro la violenza di genere». L’incontro, intitolato “Sindache unite contro la violenza di genere” si terrà proprio a Ortezzano il 17 ottobre all’auditorium di via Roma (ore 21).

Tornando alle attività cittadine, pensate per i più giovani, un corso di danza, uno di disegno, un corso di orientamento musicale. Per bambini della Scuola Primaria ‘Carboni’ di Ortezzano, inoltre, è ripartito un servizio di doposcuola gratuito dal lunedì al venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18. Partito, infine, mercoledì 8 ottobre un corso di attività motoria per over 60. Insomma attività per tutte le età che vedono il comune di Ortezzano attivo su più fronti con iniziative volte alla salute, alla crescita culturale, alle arti e al sociale, partendo dal volontariato come quella organizzata dalla Croce Arcobaleno di Petritoli (con incontro con la cittadinanza) «che ha visto coinvolto anche il nostro Comune – specifica Piermarini – nella promozione dei corsi di primo soccorso».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti