Campionato Individuale Ragazze e Ragazzi, in luce i tesserati Saf

ATLETICA - Continuano, anche nel mese di ottobre, i successi per la Sport Atletica Fermo, che porta a casa un poker di titoli dal circuito marchigiano andato in scena a Sant'Elpidio a Mare

FERMO – Quattro titoli regionali, due nella categoria Ragazze e due in quella Ragazzi, firmati Sport Atletica Fermo sono arrivati nel fine settimana scorso dedicato al Campionato Regionale Individuale a Sant’Elpidio a Mare: Matilde Vitali è campionessa regionale nei 60 e 1000 metri, Martino Pedersoli vince i titoli nei 60 ostacoli e 1000 metri. Altri piazzamenti hanno visto Elena Pelacani seconda nel lancio del peso, Riccardo Rodosti terzo sempre nel peso, Sofia Bagalini terza nei 60 e Valeria Forò terza nel salto in alto.

Alcuni tra i giovanissimi in maglia Sport Atletica Fermo che hanno portato a casa i piazzamenti erano reduci dalla recente vittoria di squadra al Campionato di Società Ragazze e Ragazzi ottenuta a Pesaro. Ma le buone notizie sono arrivate anche da fuori regione, in particolare da una finale nazionale. Secondo posto, infatti, per la rappresentativa delle Marche con 16711 punti nella classifica generale. E’ l’ottimo risultato ottenuto alla finale nazionale del Trofeo Coni svolta a Lignano Sabbiadoro (Udine).

La squadra è stata allestita e coordinata dal comitato regionale Marche della Federazione Italiana Atletica Leggera. Tre gli atleti Sport Atletica Fermo qualificati per la finale, tra cui i due neocampioni regionali: Martino Pedersoli è quarto in classifica generale nel Tetrathlon C con 3191 punti, Matilde Vitali è quinta nel Tetrathlon A con 2815 punti, Elena Pelacani è dodicesima nel Tetrathlon C con 2725 punti. Un grande e, in parte, inatteso risultato, in quanto la rappresentativa delle Marche si è piazzata sul secondo gradino del podio soltanto dietro al Veneto e davanti al Lazio. Il prossimo appuntamento importante per le categorie giovanili dei Ragazzi/e (under 14) e Cadetti/e (under 16) sarà quello del Campionato individuale e Campionato di Società di staffette in programma sulla pista a Urbino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti