La Settimana Viva con la Misericordia porta la rianimazione cardiopolmonare tra la gente

MONTEGIORGIO - Domenica prossima stand informativo e dimostrazioni pratiche domenica 19 e installazione di nuove postazioni Dae

(clicca per ingrandire)

Domenica prossima, in occasione della Settimana Viva, iniziativa promossa dall’Italian Resuscitation Council per sensibilizzare la cittadinanza sulla rianimazione cardiopolmonare (Rcp) e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree, la Misericordia di Montegiorgio organizza un evento dedicato alla prevenzione e alla formazione.

Presso la località Salvo d’Acquisto, in via Ugolino, sarà allestito uno stand informativo e divulgativo dove cittadini e visitatori potranno acquisire nozioni teoriche e provare direttamente su manichini le manovre di rianimazione e disostruzione. Lo stand sarà operativo dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00, in concomitanza con la tradizionale Castagnata Montegiorgese.

Alle 12:00 sarà inaugurata una nuova postazione Dae (defibrillatore automatico esterno) presso lo stesso punto informativo. Il dispositivo, frutto del contributo della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni, si aggiunge a ulteriori installazioni previste nei prossimi mesi a Piane di Montegiorgio e a Servigliano, per garantire una maggiore copertura del territorio e aumentare la sicurezza della comunità.

L’iniziativa della Misericordia rappresenta un’importante occasione per diffondere conoscenze vitali e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di saper intervenire tempestivamente in caso di emergenze cardiache.

Cristiano Ninonà


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti