Quando la solidarietà si tocca con mano…È partito all’alba di sabato scorso un pullman, con a bordo un bagaglio di 140 coperte, alcuni membri del Centro Sociale San Marco Aps di Fermo, guidati dal loro presidente Claudio Monterubbiano, ed una delegazione di signore che le hanno realizzate, destinazione Montelupo Fiorentino.
Ad attenderli un gruppo di volontarie dell’associazione Sheep Italia. Oltre alla consegna delle coperte, che verranno poi distribuite, ai senza dimora, su tutto il territorio nazionale, al centro dell’incontro un confronto sul mondo del volontariato, sulle emozioni e sensazioni che si provano nel donare. Tutto accompagnato dalla gratitudine dei destinatari, dagli ultimi, che confermano la necessità e l’utilità del lavoro svolto.
«Dopo l’esperienza del progetto “Viva Vittoria” realizzato il 10 marzo 2024 a Fermo, è maturata nel nostro centro – spiegano proprio dal centro sociale – la consapevolezza di poter aiutare, attraverso anche il lavoro con i ferri o uncinetto, altre persone bisognose, creando altresì un modo di incontrarsi e stare insieme».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati