Nei giorni scorsi, ad esito di un’attività di controllo e prevenzione stradale, i Carabinieri delle Compagnie di Fermo e Montegiorgio, attraverso una serie di mirati posti di controllo, hanno denunciato diversi individui per reati legati alla guida.
In particolare, a Monte Urano i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un uomo italiano, per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento alcolemico. L’uomo, coinvolto in un sinistro stradale autonomo a Monte Giberto mentre era alla guida di un motociclo, presentava evidenti sintomi di ebbrezza ma si è opposto al test. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e la patente ritirata.
A Sant’Elpidio a Mare invece i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un uomo di circa 30 anni italiano, per lesioni personali gravi e omissione di soccorso. Le indagini, supportate dall’analisi di filmati di videosorveglianza e da testimonianze, hanno permesso di identificarlo come l’autore di un’aggressione fisica ai danni di un uomo, per futili motivi di precedenza stradale, seguita dalla fuga a bordo di un’auto condotta da un complice. La vittima è dovuta ricorrere alle cure ospedaliere.
A Torre San Patrizio infine i militari della Stazione Carabinieri di Montottone hanno denunciato un italiano di circa 40 anni, per guida in stato di ebbrezza. Fermato dopo un sinistro stradale lo stesso è risultato in evidente stato di alterazione alcolica. La patente di guida gli è stata ritirata e il mezzo sottoposto a fermo amministrativo.
Questi interventi confermano l’attenzione costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrastare comportamenti pericolosi alla guida, con l’obiettivo di garantire la legalità e la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati