Sostegno alle tante situazioni di necessità delle famiglie in difficoltà, supporto per disagi sociali ed economici dei nuclei familiari. Pubblicato sul sito dell’Ambito Sociale XIX l’avviso pubblico relativo alla legge 30 sugli interventi a favore delle famiglie. Possono presentare domanda di ammissione ai contributi previsti per l’anno 2024 dalla Legge Regionale n. 30 del 10/08/1998, tutti i cittadini residenti nei Comuni dell’Ats XIX per vari interventi. Dal sostegno economico e sociale e a favore delle donne in difficoltà socio economica, al sostegno economico a favore delle famiglie con 3 o più figli a carico, entrambi con valore Isee richiesto di 10.140 euro.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal soggetto richiedente, obbligatoriamente in forma telematica, utilizzando il seguente link di accesso (https://www.ambitosociale19.it/it/bando/bando/115/) entro il 14 novembre 2025.
«Misura importante, di supporto, che va incontro a reali necessità. Un sostegno che unito alle tante e diverse azioni e misure dell’Ambito XIX e dei Servizi Sociali, può rappresentare un aiuto in più», questo ha sottolineato il Sindaco di Fermo e Presidente del Comitato dei Sindaci dell’Ambito XIX Paolo Calcinaro.
«Un ulteriore segno di vicinanza alle tante situazioni di disagio economico e sociale del territorio, interventi che possono aiutare famiglie, donne e bambini in difficoltà – ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri – Il grazie al grande lavoro degli uffici, al Dirigente e Coordinatore dell’Ambito XIX Alessandro Ranieri».
«Un sostegno e intervento assolutamente utile e importante, azione di supporto per chi si trova in situazioni di disagio – ha aggiunto il Coordinatore dell’Ambito XIX e Dirigente dei Servizi Sociali di Fermo Alessandro Ranieri – un bando che va incontro a persone e famiglie con fragilità economiche e sociali».
Per informazioni: Ambito Sociale XIX, tel. 0734/284500 – mail: ambito19@comune.fermo.it – sito web www.ambitosociale19.it
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati