Ietro e La Pira: l’arte “illuminata” di governare

A PORTO SAN GIORGIO un incontro promosso dall’Associazione Culturale “Giorgio La Pira” con la biblista Rosanna Virgili. L'incontro, aperto a tutti, è in programma per venerdì 17 ottobre, alle ore 21.15, presso l’Auditorium della Parrocchia Gesù Redentore di Porto San Giorgio.

Alcuni esponenti dell’associazione Giorgio La Pira (primo da sin. il moderatore dell’incontro, avv. Giovanni Lanciotti)

Venerdì 17 ottobre 2025, alle ore 21.15, presso l’Auditorium della Parrocchia Gesù Redentore di Porto San Giorgio, si terrà un incontro-dibattito dal titolo “Ietro e La Pira: l’arte ‘illuminata’ di governare”, promosso dall’Associazione Culturale “Giorgio La Pira” con il patrocinio della Provincia di Fermo, del Comune di Fermo, del Comune di Porto San Giorgio e del Comune di Porto Sant’Elpidio.

L’appuntamento si inserisce nel ciclo di iniziative che l’associazione dedica alla riflessione sui valori etici e spirituali alla base del buon governo e della responsabilità civile, prendendo ispirazione dalla figura di Giorgio La Pira, sindaco di Firenze e uomo di fede e di pace.

La serata sarà aperta dal saluto del parroco don Pietro Gervasio, cui seguirà l’introduzione e la moderazione dell’avvocato Giovanni Lanciotti.

Ospite e relatrice principale sarà Rosanna Virgili, biblista e docente di Esegesi biblica presso l’Istituto Teologico Marchigiano, autrice di numerosi saggi e collaboratrice di riviste di settore. La studiosa guiderà il pubblico in un percorso di riflessione tra la figura biblica di Ietro, suocero di Mosè, e quella di Giorgio La Pira, per approfondire come la luce della fede e della sapienza possano ispirare l’azione politica e il servizio al bene comune.

L’incontro, aperto a tutti, si concluderà intorno alle ore 23.30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti