Il Questore di Fermo, Luigi Di Clemente, ha disposto la sospensione della licenza di un bar di Porto Sant’Elpidio, a seguito dei gravi episodi verificatisi lo scorso 3 ottobre all’interno del pubblico esercizio.
«In quella circostanza, gli agenti della Squadra Mobile – la ricostruzione della Polizia di Stato – avevano arrestato, all’interno del locale, al termine di un lungo inseguimento, un uomo di cinquant’anni residente nel Fermano, già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi precedenti in materia di stupefacenti e reati contro la persona, il quale nel 2017, era già stato arrestato sempre a Porto Sant’Elpidio, con un ingente quantitativo di cocaina. Al momento del fermo, l’uomo aveva reagito con violenza, opponendo dura resistenza e cercando in tutti i modi di sottrarsi all’arresto.
Durante le concitate fasi dell’intervento, il titolare del bar non solo non collaborava con gli operatori durante i gravi fatti, ma anzi cercava fattivamente di impedire il compimento dell’attività di polizia giudiziaria, tenendo anche un comportamento gravemente ingiurioso e oltraggioso, ostacolando l’operato dei poliziotti e contestando il loro intervento. Inoltre, durante i precedenti controlli dell’attività in questione, in più occasioni, gli agenti hanno identificato avventori gravati da precedenti penali e pregiudizi di polizia per reati legati alla droga, all’abuso di alcol e all’inottemperanza di misure di prevenzione».
Un quadro che, secondo il Questore, conferma come il locale fosse diventato «un abituale punto di ritrovo per soggetti pregiudicati (…) circostanza questa che ha fatto emergere come l’esercizio pubblico rappresentasse un pericolo per la sicurezza dei cittadini e, in particolare, per i residenti della zona» si legge nella nota della questura.
Alla luce dei fatti e al fine di prevenire il reiterarsi di episodi analoghi, il Questore ha firmato un provvedimento di sospensione della licenza per la durata di quindici giorni ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, ritenendo necessaria tale misura per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati