Fortuna (M5S): «Altro che civici, questa maggioranza si nasconde dietro false etichette»

FERMO - Il consigliere M5S dopo il consiglio comunale di ieri: «Questa maggioranza, che continua a definirsi “civica”, di fatto si vergogna delle proprie scelte politiche e preferisce nascondersi dietro liste e simboli di facciata. È un modo di fare politica che inganna i cittadini e tradisce lo spirito del vero civismo. Solo il Movimento 5 Stelle può rappresentare un civismo autentico, fondato sulla trasparenza, sulla coerenza e sull’onestà delle proprie alleanze. Noi non abbiamo bisogno di mascherarci dietro finte liste civiche: siamo sempre stati chiari nelle nostre posizioni e continueremo a contrastare chi usa il civismo come foglia di fico per nascondere appartenenze e interessi di partito»

Stefano Fortuna

«Durante l’ultimo consiglio comunale (di ieri, leggi qui il resoconto, ndr)  sono rimasto sbalordito nell’ascoltare una maggioranza che ancora oggi continua a definirsi civica. È un termine ormai svuotato di senso, soprattutto se utilizzato da chi, nei fatti, sostiene apertamente l’operato del sindaco Calcinaro e ne ha accompagnato la candidatura alle recenti elezioni regionali in appoggio al presidente Acquaroli». E’ quanto sostiene il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Stefano Fortuna.

«Mi chiedo: davvero non sapevano dove sarebbero finiti i loro voti? Non erano a conoscenza che il sindaco Calcinaro si sarebbe candidato a sostegno del centrodestra e del governo Meloni? O forse non lo dicevano perché se ne vergognavano? Li capisco: è difficile oggi rivendicare un legame politico con un governo che sta mostrando tutta la sua inadeguatezza e che rappresenta un’immagine preoccupante per il nostro Paese. E aggiungo: se avessero presentato il candidato Calcinaro dichiarando apertamente la sua appartenenza e il suo sostegno all’area di destra, non so se avrebbe raccolto tutti quei voti. Forse molti cittadini avrebbero valutato diversamente, se informati in modo trasparente».

«Questa maggioranza, che continua a definirsi “civica”, di fatto si vergogna delle proprie scelte politiche e preferisce nascondersi dietro liste e simboli di facciata. È un modo di fare politica che inganna i cittadini e tradisce lo spirito del vero civismo. Solo il Movimento 5 Stelle può rappresentare un civismo autentico, fondato sulla trasparenza, sulla coerenza e sull’onestà delle proprie alleanze. Noi non abbiamo bisogno di mascherarci dietro finte liste civiche: siamo sempre stati chiari nelle nostre posizioni e continueremo a contrastare chi usa il civismo come foglia di fico per nascondere appartenenze e interessi di partito» conclude il consigliere M5S.

 

Fermo, Giulio Cesare Pascali eletto Presidente del Consiglio Comunale. «Emozione e gratitudine profonda»

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti