Continua incessantemente l’opera di contrasto all’uso e lo spaccio di stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo, che hanno recentemente sequestrato significativi quantitativi di droga e denunciato criminali dediti allo spaccio.
Questi interventi sono il risultato di un impegno coordinato e mirato, volto a prevenire il diffondersi di sostanze stupefacenti e tutelare le zone più degradate ed esposte al fenomeno nel territorio provinciale. Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri di Monte Urano a seguito di un servizio pianificato hanno denunciato un magrebino di circa 25 anni, residente in provincia, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’uomo, controllato a bordo della propria autovettura è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di marijuana suddivisa in dieci dosi. Il soggetto è stato trovato anche in possesso di uno spinello contenente marijuana. Sempre a Monte Urano i militari hanno sorpreso e segnalato quale assuntore un 60enne del posto, controllato e trovato in possesso di una dose di eroina.
A Montegranaro i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un italiano di circa 30 anni, per aver rifiutato di sottoporsi agli accertamenti biologici previsti in caso di positività al test salivare preliminare per uso di sostanze stupefacenti. Il soggetto, fermato alla guida in evidente stato di alterazione, ha opposto il rifiuto nonostante l’esito positivo del test preliminare. La patente di guida gli è stata ritirata.
A Porto San Giorgio invece, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno segnalato alla competente Prefettura un uomo straniero, per uso personale di sostanza stupefacente tipo cocaina. Analogamente nel corso dei mirati servizi sono stati individuati e segnalati quali assuntori un italiano trovato in possesso di una dose di cocaina ad Altidona, ed un ragazzo che a Sant’Elpidio a Mare è stato trovato in possesso di 15 grammi di hashish detenuti per uso personale.
Questi interventi testimoniano l’efficacia dell’azione preventiva e repressiva dei Carabinieri nel contrasto al fenomeno della droga. Analoghi mirati servizi proseguiranno in maniera costante su tutta la provincia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati