Mentre l’Italia dovrà conquistare l’accesso ai mondiali attraverso lo spareggio, la città di Fermo può già fregiarsi, per la prima volta assoluta, di avere un proprio concittadino alla prossima manifestazione iridata. Si tratta del preparatore atletico Fabio Massimo Francioni, che da alcuni anni fa parte dello staff tecnico della nazionale del Qatar, con la quale due anni fa ha anche alzato la Coppa d’Asia.
Il classe 1985, volerà dunque in Nord America con la nazionale qatariota, che si è ben distinta nella fase di qualificazione asiatica, strappando così il pass per il mondiale del 2026 che si terrà in Canada, Usa e Messico.
Tanti i messaggi di stima giunti a Francioni, tra questi anche quelli dell’Afc Fermo, società dove lo stesso Francioni ha mosso i primi passi.
di Matteo Achilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati