«Prosegue con grande successo “Visioni del Futuro”, la rassegna di cinema di fantascienza organizzata dall’associazione di promozione sociale La Luce e i Sentieri, in corso al Teatro Comunale di Porto San Giorgio per tutte le domeniche di ottobre». E’ quanto fanno sapere, con una nota stampa, dal Comune sangiorgese.
«I primi due appuntamenti, dedicati ai capolavori Metropolis di Fritz Lang e 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick, hanno registrato una partecipazione numerosa e attenta, confermando l’interesse crescente del pubblico per un format che unisce cinema, cultura e convivialità».
Elemento distintivo della rassegna è la conferenza introduttiva del dott. Marco Rotunno, scrittore e direttore del Museo Miti di Fermo, che accompagna gli spettatori alla scoperta di curiosità, chiavi di lettura e aneddoti inediti sui film. Un approccio originale che ha reso ogni serata un vero e proprio viaggio di conoscenza e riflessione.
Il terzo appuntamento, in programma domenica 19 ottobre alle ore 17, sarà dedicato a Blade Runner di Ridley Scott, un altro pilastro della fantascienza cinematografica.
Al termine di ogni proiezione, il pubblico è invitato a un momento conviviale con l’aperitivo “Aspettando Rosso di Sera – il Wine Festival delle Marche”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati