Un defibrillatore per la Croce Verde di Fermo, regalato dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Fermo. La cerimonia di consegna dello strumento di nuova generazione, si è svolta venerdì pomeriggio, proprio nella sede del sodalizio fermano.
Per l’occasione, erano presenti il Luogotenente Benedetto Capponi, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Fermo, il generale Tito Baldo Honorati, ispettore regionale Anc, il comandante provinciale dei Carabinieri Gino Domenico Troiani, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Fermo, tenente colonnello Mirko Boccolini, il comandante della stazione Carabinieri di Fermo, Antonio D’Amato, il cavaliere Giorgio Cocciaretto, Gabriele Giommarini, Pierangelo Marinacci del direttivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Fermo, Emanuele Del Moro quale Presidente della Croce Verde di Fermo che ha ospitato la delegazione.
Con l’occasione, il presidente Emanuele Del Moro ha illustrato le funzioni dell’associazione composta da circa 200 volontari ed ha anticipato che in futuro avverrà il posizionamento sul territorio di defibrillatori, contemporaneamente alla formazione del personale. Benedetto Capponi, presidente della sezione Anc di Fermo, ha spiegato i vari ruoli dei volontari Anc mentre il colonnello Troiani ha sottolineato la collaborazione tra l’Arma e l’Associazione Nazionale Carabinieri, essendo due realtà unite dallo stesso spirito di solidarietà, quello che anima anche i volontari della Croce Verde.
L’iniziativa di venerdì è stato un momento per celebrare la donazione da parte dell’Anc di un nuovo defibrillatore che verrà utilizzato su una delle ambulanze della Croce. Il generale Honorati ha sottolineato la meritoria collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e l’associazione, tutti uniti dallo stesso spirito di servizio della Croce Verde. Il dispositivo proviene in parte dalle donazioni per i servizi svolti dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati