Giornata Viva con la Misericordia Montegiorgio: formazione e un nuovo Dae per la comunità

MONTEGIORGIO - «Formare i cittadini e rendere disponibili strumenti salvavita è il modo migliore per prendersi cura della propria comunità» hanno sottolineato gli organizzatori nel corso della giornata di ieri. Un’iniziativa che conferma lo spirito di servizio e la vicinanza della Misericordia di Montegiorgio ai bisogni del territorio.

Una giornata all’insegna della solidarietà e della sicurezza quella promossa ieri dalla Misericordia di Montegiorgio, che ha organizzato un evento aperto alla cittadinanza dedicato alla formazione sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare e all’inaugurazione di una nuova postazione Dae (defibrillatore semiautomatico esterno) presso l’InfoPoint di via Ugolino.

All’iniziativa hanno preso parte anche rappresentanti del Comune di Montegiorgio, con la presenza del vicesindaco Alan Petrini, e il governatore Cristiano Bei, della Misericordia.

Un passo concreto verso una comunità sempre più sicura e consapevole dell’importanza della prevenzione e del pronto intervento in caso di emergenza. Con la nuova postazione Dae, facilmente accessibile a tutti, Montegiorgio compie un ulteriore progresso nella rete territoriale di dispositivi salvavita. «Formare i cittadini e rendere disponibili strumenti salvavita è il modo migliore per prendersi cura della propria comunità» hanno sottolineato gli organizzatori nel corso della giornata. Un’iniziativa che conferma lo spirito di servizio e la vicinanza della Misericordia di Montegiorgio ai bisogni del territorio.

C.N.

Cristiano Bei


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti