Its Smart Academy. Revocato dal cda, Santori non ci sta: «Il presidente è eletto dall’assemblea»

IL PRESIDENTE «La decisione di chi deve portare avanti l'Its Smart Academy è nelle mani dell'assemblea, sono stato sempre votato all'unanimità dopo aver presentato i progetti di crescita che avevo in mente per la scuola e per il territorio. Sono disposto, se l'assemblea lo riterrà, di farmi da parte come presidente e di continuare a dare un aiuto per la crescita perché quello che a me interessa è la soddisfazione dei ragazzi e quello delle imprese in un momento in cui le aziende hanno necessità di tecnici e i ragazzi di trovare la strada giusta per il loro futuro»

Andrea Santori

«Il Presidente viene eletto dall’assemblea e non dal Cda». Categorico Andrea Santori, presidente dell’Its Smart Academy revocato dal cda nel suo suo incarico apicale. Ma il presidente sfiduciato non ci sta.

Andrea Santori, nella sua nota, parla di «un colpo di coda del cda dopo che all’assemblea del 16 ottobre avevo proposto un allargamento del Cda – si legge in una nota diramata proprio a firma del presidente – ad imprenditori rappresentativi di altri settori e territori di alto livello e prestigio. L’attuale cda non ha rappresentanza perché composto da un ex imprenditore, un ex rappresentante di categoria e la dirigente dell’Iti (…). L’Its Smart Academy è un modello di crescita che unisce formazione e lavoro e si deve adattare ai cambiamenti del mercato e alle esigenze delle imprese, deve essere flessibile e ben organizzata e aperto al mondo dell’imprenditoria di successo. Il fatto che il progetto 4+2 sia stato perfezionato con il Carlo Urbani di Porto Sant’Elpidio, l’aver raggiunto il primo posto in regione per la costruzione del campus a Porto Sant’Elpidio, sicuramente avrà irritato i pensatori fermani che purtroppo devono rendersi conto che mentre loro pensano alle defenestrazioni gli altri lavorano».

«La decisione di chi deve portare avanti l’Its Smart Academy è nelle mani dell’assemblea, sono stato sempre votato all’unanimità dopo aver presentato i progetti di crescita che avevo in mente per la scuola e per il territorio. Sono disposto, se l’assemblea lo riterrà, di farmi da parte come presidente e di continuare a dare un aiuto per la crescita perché quello che a me interessa è la soddisfazione dei ragazzi e quello delle imprese in un momento in cui le aziende hanno necessità di tecnici e i ragazzi di trovare la strada giusta per il loro futuro».

 

Its Smart Academy: «Il cda revoca Andrea Santori, nuovo presidente Luca Silvestri»

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti