Its Smart Academy, Silvestri: «Revoca della presidenza a Santori in regola con lo Statuto»

LA NOTA a firma del subentrato presidente: «La sfiducia nei confronti del presidente Santori e la sua revoca sono state deliberate dal cda, in seduta straordinaria, all'unanimità dei presenti, in perfetta osservanza dell'art. 12 dello Statuto, che disciplina i poteri del cda, e tra questi la nomina del Presidente tra i suoi componenti. Santori dovrebbe ben sapere che nessun potere ha l'assemblea nella nomina del Presidente, essendo di sua competenza solo la nomina dei componenti del cda che è ben altra cosa rispetto alla nomina del Presidente. Lo statuto è atto pubblico visionabile da chiunque»

 

Villa Baruchello (sede elpidiense di Its Smart Academy)

di redazione CF

Non si placa il botta e risposta tra il cda dell’Its Smart Academy e il suo ex presidente Andrea Santori. Nei giorni scorsi infatti il consiglio di amministrazione della Fondazione dell’Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy ha revocato la presidenza proprio a Santori che ha controbattuto sostenendo che il consiglio di amministrazione non ne abbia facoltà.

E oggi arriva la controreplica dell’Its con una nota del cda firmata dall’attuale presidente Luca Silvestri.

«Il presidente della Its Smart Academy, nella persona del suo presidente pro tempore e legale rappresentante Luca Silvestri – si legge nella nota – pur se determinato ad evitare ulteriori pubbliche uscite che possono solo nuocere alla Fondazione, deve, suo malgrado, prendere atto dei ripetuti comunicati diffusi nei giorni scorsi, dal revocato presidente di Its Smart, Andrea Santori (…)».

«Rendendosi, quindi, necessaria una breve replica, (…) il presidente Silvestri precisa che – continua la nota Its – la sfiducia nei confronti del presidente Santori e la sua revoca sono state deliberate dal cda, in seduta straordinaria, all’unanimità dei presenti, in perfetta osservanza dell’art. 12 dello Statuto, che disciplina i poteri del cda, e tra questi la nomina del presidente tra i suoi componenti. Santori dovrebbe ben sapere che nessun potere ha l’assemblea nella nomina del presidente, essendo di sua competenza solo la nomina dei componenti del cda che è ben altra cosa rispetto alla nomina del presidente. Lo statuto è atto pubblico visionabile da chiunque. Consiglieri e vicepresidente hanno dunque agito esclusivamente nell’ambito delle proprie prerogative istituzionali, secondo principi di trasparenza e correttezza amministrativa, facendosi promotori e garanti, in via esclusiva, degli interessi della Fondazione».

La nota si chiude parlando di «inevitabilità ed indifferibilità della decisione assunta dal cda nei confronti di Santori» e del «bene della Fondazione, dei suoi corsisti e di tutti coloro che nella stessa tanto si spendono» consigliando «di evitare di aggiungere qui argomenti che saranno ovviamente attenzionati nelle sedi competenti, sia interne, sia esterne, rispetto alla Fondazione».

Its Smart Academy. Revocato dal cda, Santori non ci sta: «Il presidente è eletto dall’assemblea»

Its Smart Academy: «Il cda revoca Andrea Santori, nuovo presidente Luca Silvestri»

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti