
Ben due tentativi di furto, in rapida successione, quelli capitati nel pomeriggio di ieri in centro storico a Sant’Elpidio a Mare. I malviventi se ne sono andati a mani vuote, ma in un caso sono stati trovati segni di effrazione, nell’altro gli ignoti sono riusciti ad entrare in un appartamento sfondando la porta, ma sono repentinamente scappati, sentendo il rumore degli inquilini che scendevano dal piano superiore.
I proprietari dell’abitazione, in via Boccette, hanno fatto in tempo a scongiurare il colpo ed hanno evitato per pochi secondi di trovarsi faccia a faccia con i ladri. Quando sono arrivati la porta era rimasta spalancata, ma di loro non c’era più traccia. Sul posto la polizia locale, intervenuta poco dopo, il furto è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini. La via non è presidiata dalle telecamere, che sono presenti invece in altri punti del centro storico elpidiense e potrebbero aver immortalato soggetti sospetti.
Tra chi abita in zona c’è chi lamenta la scarsa illuminazione nelle ore notturne, che favorirebbe l’azione di malintenzionati. Alcuni residenti hanno avvistato delle persone che poche ore prima del tentato furto si aggiravano lungo la via e sembravano cercare qualcosa, ma in questo periodo il borgo elpidiense è interessato da una miriade di lavori in palazzi pubblici e privati in via di restauro. È quindi abbastanza normale che circolino volti poco conosciuti perchè impegnati nei vari cantieri.
P.Pier.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati