Vento forte, miriade di alberi caduti sulla strada: circa 50 interventi per i vigili del fuoco. Incendio in un appartamento

FERMANO - Una nottata, quella appena trascorsa, che ha tenuto impegnati gli uomini del 115 fermano senza soluzione di continuità. E come se non bastasse, i vigili del fuoco, nella notte, sono dovuti intervenire anche a Porto San Giorgio per un principio di incendio in un appartamento, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli inquilini.

di redazione CF

Con le previsioni di vento forte diramate dalla protezione civile, si erano preparati a una notte di interventi senza soluzione di continuità. E così è stato per i vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo che dalle 20 di ieri hanno, infatti, effettuato ben 47 interventi, quasi tutti per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale. E altri ne hanno ancora in coda questa mattina.

Insomma una nottata, quella appena trascorsa, che ha tenuto impegnati gli uomini del 115 fermano senza soluzione di continuità. E come se non bastasse, i vigili del fuoco, nella notte, sono dovuti intervenire anche a Porto San Giorgio per un principio di incendio in un appartamento, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli inquilini.

(le foto sono tratte dal profilo Facebook del comune di Grottazzolina che sui social, infatti, nella notte, per informare la cittadinanza, ha scritto: Il vento forte ha causato la caduta di diversi alberi sul territorio con interruzione di strade provinciali e comunali. Stiamo intervenendo con la Protezione Civile e Vigili del Fuoco per risolvere le varie situazioni critiche. Il perdurare del vento forte potrebbe causare altre cadute di alberi nella notte. Si raccomanda massima attenzione e possibilmente di evitare spostamenti).

Il vento forte non ha preso di mira solo il Fermano. In tutta la regione sono stati circa 140 gli interventi effettuati nella notte dai Vigili del fuoco. Le richieste di soccorso hanno riguardato principalmente alberi e rami caduti sulla sede stradale, nonché la messa in sicurezza di parti pericolanti.
Nella serata di ieri, ad Ascoli Piceno, una parte pericolante staccatasi da un tetto ha colpito una passante: la squadra dei Vigili del fuoco è intervenuta per la messa in sicurezza dell’area.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti