Promozione: Thiam show trascina il Monturano, all’Elpidiense Cascinare basta una zampata di Biondi

CALCIO - La formazione monturanese si impone in casa nel derby con la Palmense, pari e patta per il Porto Sant'Elpidio, mentre il l'Elpidiense Cascinare esulta

Oumar Thiam, attaccante del Monturano

FERMO – Nell’ottava giornata del girone B di Promozione, gol e spettacolo nel derby tra Monturano e Palmense, dove i calzaturieri vincono 4-2 con un super Thiam. Pronti via e dopo 10’ il Monturano è in vantaggio proprio con Thiam. Alla mezz’ora arriva anche il raddoppio locale con l’ ex di turno Moretti. Sembra fatta per i padroni di casa, ma gli ospiti due minuti dopo accorciano le distanze con Pelliccetti e riaprono il match. Nella ripresa però Thiam è incontenibile e tra il 20’ e il 23’ mette a segno due reti che chiudono la pratica. A cinque dal termine la Palmense accorcia ancora con Aliffi, ma ormai non c’è più nulla da fare. Monturano che sale a -4 dalla capolista Aurora Treia, mentre la Palmense con 9 punti è a sole due lunghezze di vantaggio dai playout.

Successo di misura per l’Elpidiense Cascinare, alla quale basta un gol del folletto Biondi per superare un avversario temibile come il Casette Verdini. Matche che si chiude quindi 1-0 ed Elpidiense Cascinare che si porta a metà classifica con 10 punti. 

Pareggio esterno per il Porto Sant’Elpidio, che torna da Camerino con un punto in tasca, al termine di un match equilibrato, che si chiude senza reti. Un punto che permette al Porto Sant’Elpidio di portarsi a quota 11 in classifica a ridosso dei playoff.

di Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti